Tagliandi Auto

La Nuova Piovan di Ravenna effettua il tagliando su veicoli di qualsiasi tipologia, modello e marca, inclusi in tagliandi di verifica previsti dal libretto di manutenzione sulle automobili nuove in garanzia.

Grazie alle novità introdotte con il Decreto Monti (Regolamento CE 1400/2002, oggi Regolamento (UE) N. 461/2010), il tagliando periodico dell’auto in garanzia può essere effettuato in qualsiasi autofficina indipendente e non più soltanto nelle officine delle concessionarie ufficiali della casa costruttrice, come avveniva prima del 2002.

In linea con la normativa europea, la Nuova Piovan effettua tagliandi di auto di qualsiasi modello e marca anche durante il periodo di garanzia, nel rispetto delle indicazioni della casa madre.

 

La normativa europea regola le procedure per la riparazione e manutenzione dei veicoli e per la fornitura dei pezzi di ricambio con l’obiettivo di favorire la libera concorrenza nel settore e consentire all’automobilista di valutare più alternative, scegliendo quella più conveniente e allineata alle proprie esigenze.

Per poter effettuare il tagliando mantenendo la validità della garanzia, l’autofficina deve rispettare alcune semplici regole, consistenti nell’utilizzo di ricambi originali o di qualità equivalente all’originale, nel rispetto delle procedure indicate dalla casa costruttrice per l’esecuzione di una corretta manutenzione e riparazione e nella corretta documentazione degli interventi e delle verifiche effettuate, come l’applicazione del timbro sul libretto della manutenzione dell’auto.

Grazie a uno staff di tecnici altamente qualificati e alle competenze in costante aggiornamento, l’autofficina Nuova Piovan esegue tagliandi multimarca di elevato standard per favorire una guida sicura e affidabile, utilizzando ricambi originali garantiti e prodotti con caratteristiche specifiche come l’olio di qualità impiegato per il motore.

 

 

Torna su