Chi siamo

Fondata nel 1977 da Giancarlo Piovan, l’azienda è oggi guidata dai 3 soci Alessandro Piovan, Marco Fulvi e Marco Della Peruta.
La Nuova Piovan è cresciuta negli anni ampliando la propria offerta a tutti i servizi di officina meccanica e meccatronica, utilizzando apparecchiature originali Bosch all’avanguardia per la diagnosi precisa delle componenti elettroniche.

Operativi a 360°

La Nuova Piovan risponde alle esigenze dell’automobilista ponendosi quale punto di riferimento affidabile e competente per qualsiasi necessità, piccola e grande: dal tagliando periodico alla revisione, dalla manutenzione ordinaria e straordinaria alla manutenzione e riparazione di impianti diesel fino al cambio delle gomme.

Servizi di qualità

La Nuova Piovan, a dimostrazione dell’importanza che l’Azienda attribuisce alla sua organizzazione, nell’ottobre 2005, ha conseguito la certificazione del proprio Sistema Qualità secondo lo standard UNI EN ISO 9001: 2015

Aggiornamento continuo

Grazie all’inserimento nella rete di centri autorizzati Bosch Car Service, la Nuova Piovan offre competenze in continuo aggiornamento, con riferimento anche a veicoli ibridi ed elettrici, grazie al supporto dei centri di formazione Bosch; l’azienda effettua inoltre riparazioni su tutti gli impianti di iniezione diesel, anche di nuova generazione Common Rail, utilizzando ricambi originali della casa produttrice.

Assistenza Diesel Ravenna

L’azienda Nuova Piovan rientra nell’élite delle 90 officine autorizzate Bosch Diesel Center nel territorio nazionale, per la riparazione e la revisione di pompe di iniezione e iniettori di impianti diesel, anche di ultima generazione Common Rail.

Nell’anno 2004 il socio Marco Fulvi ha sostenuto l’esame per divenire Tecnico Bosch dei Sistemi Diesel, figura indispensabile all’interno della azienda per effettuare interventi in garanzia primo impianto Bosch.

Servizi avanzati nei settori navali, difesa

Nuova Piovan offre inoltre servizi di eccellenza nel campo della manutenzione, revisione e upgrade di molteplici veicoli, militari e civili, nonché di macchine ed impianti appartenenti ai settori sopra citati.
Essa è specializzata nella revisione, riparazione, manutenzione di una vasta gamma di veicoli militari pesanti e leggeri, veicoli ruotati, blindati, cingolati e gommati, semoventi o rimorchiati.

Torna su