Centro Revisioni

La Nuova Piovan di Ravenna è centro autorizzato per la revisione dei veicoli fino a massa complessiva inferiore ai 35 quintali, al quale l’automobilista si può rivolgere per revisionare il proprio veicolo in linea con le scadenze previste dalla legge.

Controllo per legge

Per legge la revisione deve essere effettuata per la prima volta dopo quattro anni dall'anno di immatricolazione e a seguire ogni due anni. Fanno eccezione alcune categorie di veicoli per i quali la revisione deve essere effettuata annualmente. La revisione si distingue dai tagliandi e da tutti i controlli periodici dell'auto previsti dalla casa costruttrice in quanto è prevista per legge e deve essere effettuata secondo scadenze prestabilite, definite dal Codice della Strada (articolo 80).

Previous
Next

Revisione Auto

Effettuare la revisione dell’auto nel rispetto delle scadenze indicate per legge consente non soltanto di avere un’auto sempre efficiente e sicura ma anche di evitare di incorrere nelle sanzioni previste dal Codice della Strada.

Revisioni Moto

La Nuova Piovan di Ravenna è centro autorizzato per la revisione di cicli, motocicli, tricicli e quadricicli, al quale l’utente si può rivolgere per revisionare il proprio veicolo in linea con le scadenze previste dalla legge.

Prenota ora la tua revisione

Torna su