Modifica Centraline e Montaggio Moduli di Potenza

La Nuova Piovan di Ravenna è specializzata in tutti i servizi di officina meccatronica che effettua combinando le competenze approfondite in ambito elettronico con l’utilizzo di apparecchiature per la diagnostica originali Bosch.

La centralina elettronica

La componente elettronica è ogni giorno più complessa e allo stesso tempo sempre più determinante per il corretto funzionamento dell'auto; la maggior parte delle funzioni dell'auto sono regolate dalla centralina elettronica dell'auto, da cui dipendono le prestazioni del motore in termini di potenza, rapporti di coppia, accelerazione e alimentazione dei cilindri. Le modifiche della centralina vengono eseguite tramite computer per ottimizzare al meglio i consumi e la resa del motore.

Rimappatura delle centraline elettroniche

Grazie a uno staff di tecnici altamente qualificati e in costante aggiornamento, l’autofficina Nuova Piovan esegue la rimappatura delle centraline elettroniche di qualsiasi modello e marca di auto.

Monitoraggio moduli di potenza

L’autofficina Nuova Piovan effettua inoltre il montaggio di moduli di potenza, centraline aggiuntive dotate di microprocessori con i quali possono essere controllati alcuni segnali e sensori, con l’obiettivo di ridurre il consumo di carburante.

Il montaggio di moduli di potenza consente di modificare alcune funzioni, mantenendo invariati i parametri di sicurezza e di protezione garantiti dalla centralina principale originale.

Torna su