Meccanica

La Nuova Piovan di Ravenna è specializzata in tutti i servizi di officina meccanica, dal tagliando periodico eseguito su veicoli di qualsiasi marca e modello, al controllo generale dell’auto che spazia dal cambio di olio e filtri al controllo di freni, ammortizzatori, cinghia di distribuzione, fari, batteria, spazzole e tergicristalli.

Una corretta manutenzione dell’auto è fondamentale per favorire una guida sicura e una performance dell’auto ottimale ed efficiente nel tempo.

 

 

 

 

Grazie a uno staff di tecnici altamente qualificati e alle competenze in costante aggiornamento, l’autofficina Nuova Piovan esegue servizi di manutenzione in linea con i più elevati standard di sicurezza, utilizzando ricambi originali garantiti e prodotti di consumo dalle alte prestazioni.

Grazie alle novità introdotte con il Decreto Monti (Regolamento CE 1400/2002, oggi Regolamento UE N. 461/2010) il tagliando periodico dell’auto in garanzia può essere effettuato in qualsiasi autofficina indipendente e non più soltanto nelle officine delle concessionarie ufficiali della casa costruttrice come avveniva prima del 2002.

La Nuova Piovan effettua tagliandi di auto di qualsiasi modello e marca anche durante il periodo di garanzia, nel rispetto delle indicazioni della casa madre e utilizzando esclusivamente ricambi originali o di qualità equivalente all’originale.

La manutenzione ordinaria, generalmente effettuata una volta all’anno, prevede un controllo generale dell’auto, a partire dalla sostituzione dell’olio del motore e dei filtri (filtro olio, filtro aria, filtro abitacolo, filtro gasolio e benzina).

Il cambio dell’olio, in particolare, è importante per garantire il corretto funzionamento del motore, proteggendolo dalla impurità e favorendo una corretta lubrificazione. Altrettanto importanti per il corretto funzionamento dell’auto sono il controllo dei componenti dei freni come dischi, pastiglie e ganasce, sottoposte a usura nel tempo, la verifica della corretta luminosità dei fari e la sostituzione periodica delle spazzole tergicristalli e tergilunotto. Senza dimenticare il controllo della cinghia di distribuzione, la cui usura o rottura potrebbe danneggiare seriamente il motore.

Torna su