Assistenza Caterpillar

In tutti i motori industriali montati su veicoli pesanti, mezzi agricoli, gruppi elettrogeni, barche, treni, ecc. sono adottati sistemi di iniezione a gestione elettronica quali: common rail, iniettore pompa e sistemi ibridi. Ciò richiede riparazioni sempre più accurate e test sempre più sofisticati.

Assistenza specializzata

I nostri tecnici specializzati, un laboratorio con attrezzature di ultima generazione, e l'esperienza maturata nel corso degli anni permettono alla nostra azienda di intervenire con professionalità su tutti i sistemi di iniezione in particolare quelli industriali Caterpillar riparazioni sempre più accurate e test sempre più sofisticati.

Previous
Next

Revisione Pompe e prova a banco

La nostra officina dispone dei migliori banchi prova Bosch, DX e STAR specifici per i sistemi Common Rail di ultima generazione. Le pompe vengono controllate al banco prova per valutarne l’efficienza e quindi si procede all’eventuale sostituzione delle parti deteriorate. Le prove al banco garantiscono che il nostro prodotto revisionato sia conforme alle specifiche della casa madre.

Per Caterpillar ci occupiamo di revisione, test e prova al banco per Pompe Common Rail C4 e C6.

Smontaggio e rimontaggio Iniettori

I motori Caterpillar adottano in alcuni casi un sistema di iniezione denominato HEUI, il quale sfrutta un’elevata pressione dell’olio motore per ottimizzare la polverizzazione del gasolio. Queste motorizzazioni le possiamo trovare principalmente su: settore agricolo (Challenger), generatori di corrente, motori marini.

Nella maggior parte dei casi questi particolari iniettori sono riparabili e testabili al banco prova nelle stesse condizioni di funzionamento sul motore.

Per Caterpillar ci occupiamo:
➤  Iniettore pompa elettronico montato su motori C7, C9
➤Iniettore pompa meccanico montato su motori 3126B – 3126E

Torna su